Fin da piccolo, coltivavo il sogno di studiare la nostra società attraverso gli occhi del diritto. "Disapprovo ciò che dite, ma difenderò fino alla fine il vostro diritto di dirlo" attraverso tale assunto di Voltaire, si comprende tutta l'importanza che il diritto riveste nella nostra società. Non esiste infatti società ove non vi sia anche il diritto: "Ubi societas, ibi ius".
Così, dopo il percorso liceale, ho subito intrapreso la carriera giuridica. Laurea in Operatore Giudiziario presso l'Università degli Studi di Macertata con votazione finale di 101/110, Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Camerino con tesi in diritto internazionale e votazione di 103/110. Al termine degli studi sono stato selezionato come Assistente Professore alla Cattedra di Diritto Internazionale fino all'anno 2019.
Nel 2016 ho vinto il Master "Robert Schuman" e ho esercitato per due mesi alla Corte Europea dei Diritti dell'uomo dj Strasburgo, affiancando l'allora Presidente, Giudice Guido Raimondi. Nel 2022 ho terminato il percorso di specializzazione delle professioni legali presso l'Università di Macerata con tesi sul diritto ambientale e responsabilità degli enti e specializzandomi in diritto penale ambientale e societario.
A tutt'oggi, sono Associato Junior presso lo Studio Legale Associato Polita-Montecchiani, occupandomi di diritto penale, diritto societario e diritto aziendale.
Sono altresi specializzato nelle materie di bandi ed appalti pubblici per aziende e pubbliche amministrazioni. Collaboro dal 2022 con l'assessorato all'ambiente del Comune di Jesi. Accolgo con grande entusiasmo l'incarico affidatomi dalla Presidente Dott.ssa Silva Mana, con la certezza che Fenimprese sarà un punto di forza irrinunciabile per le aziende del nostro territorio.